Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google lancia Chrome sui cellulari Android (per ora)

Google lancia Chrome sui cellulari Android (per ora)

Pubblicità

Chrome è senza dubbio uno dei prodotti di maggiore successo di Google. L’azienda di Larry Page ha finalmente rilasciato Google Chrome in versione mobile, al momento solo per cellulari e tablet con almeno Android 4.0.

Chrome mobile riproduce fedelmente le caratteristiche che hanno decretato il successo del browser, come l’omnibox, la facile e semplice gestione delle tab, in questo caso realizzata tramite apposite gesture di navigazione, e la velocità che ha sempre contraddistinto il navigatore di Mountain View. Altre innovazioni riguardano l’anteprima dei link, che consente una più semplice interazione in pagine in cui sono presenti numerosi link difficile da cliccare con precisione su uno schermo di dimensioni contenute.

L’aspetto probabilmente più interessante è la sincronizzazione con Chrome per computer: autenticandosi con il proprio Google account sarà possibile sincronizzare preferiti, siti più visitato e tab lasciate aperte. Grazie a questa opzione Chrome per mobile diventa a tutti gli effetti l’anello di congiunzione fra la proprio esperienza di navigazione in mobilità e le postazioni desktop, ritrovandosi la stessa piattaforma fra le mani ovunque si vada.

L’arrivo di Chrome su Android decreta anche l’inizio della fine per il browser di base Android, che in futuro probabilmente non sarà più disponibile nel “pacchetto” open-source di Android. Ogni produttore di PC che adotta il sistema operativo di Google sarà probabilmente obbligato a sviluppare il suo browser personalizzato. Al momento Chrome è disponibile solo su Android, ma potrebbe in futuro essere rilasciato anche per iOS, visto la disponibilità di Chrome anche per Mac. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità