Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google lancerà un suo smart display entro la fine dell’anno

Google lancerà un suo smart display entro la fine dell’anno

Pubblicità

Google ha già rilasciato tutti gli strumenti necessari alle terze parti per creare altoparlanti intelligenti con display, ma il gigante della ricerca deve ancora avventurarsi in prima persona su questo mercato; le cose potrebbero cambiare entro fine anno. Secondo quanto riportato dal Nikkei, Google prevede di lanciare il proprio concorrente all’Echo Show di Amazon entro la fine dell’anno.

Le voci giungono da assimilatori di terze parti e a quanto pare l’azienda di Mountain View si starebbe preparando per un “blitz” festivo. “Google si aspetta di spedire circa 3 milioni di unità per il primo lotto del nuovo modello di altoparlante intelligente con schermo integrato”, ha detto una fonte del settore alla testata giapponese. “È un piano aggressivo.”

Google lancerà un suo smart display entro la fine dell’anno

Gli altoparlanti intelligenti con display (o “smart display”) offrono numerosi vantaggi evidenti. Lo schermo semplifica la modifica delle impostazioni, la ricerca di informazioni, la visualizzazione di ricette o la visualizzazione di video. Funzionano certamente meglio in cucina, dove la presenza dello schermo utilizzabile via comandi vocali è particolarmente utile. Ma nonostante questi benefici, non è chiaro se questi dispositivo possano competere con tablet o phablet.

Google ovviamente pensa che gli smart display rappresentino un fattore di forma che vale la pena sperimentare e, a gennaio, ha introdotto la sua piattaforma Smart Display proprio per questo scopo. JBL, Lenovo, LG e Sony si sono registrate per creare altoparlanti intelligenti dotati di schermo e il primo ad arrivare sul mercato, lo Smart Display di Lenovo, era sicuramente un dispositivo interessante, integrando perfetta tutti i servizi dell’azienda, da Gmail a Calendar, fino a YouTube.

L’attuale gamma di altoparlanti intelligenti di Google include Google Home, Home Mini e Home Max, un’offerta discreta ma ma non così estesa come quella di Amazon, che ha più varietà di dispositivi. L’arrivo di un nuovo smart display potrebbe aiutare Google a conquistare nuove quote di mercato mantenendo alta la pressione su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità