Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di BuzzFeed, Google si appresta a lanciare un servizio di ricerca che permetterà di poter trovare facilmente servizi per la casa comodamente online. Per esempio sarà possibile cercare un idraulico, un elettricista, un fabbro, un falegname o un antennista direttamente da Google.
Molto probabilmente Google presenterà un apposito sistema che consentirà di farsi trovare, ma non è certo che si debba per forza trattare di qualche cosa che sarà venduto come un servizio pubblicitario o piuttosto di una nuova funzionalità organica. Lo strumento si integrerà probabilmente con Google My Business, la piattaforma che oggi aiuta artigiani i piccole imprese a gestire i loro spazi promozionali online, ma per il momento non ci sono informazioni aggiuntive, se non una paventata conferenza dedicata alla pubblicità prevista per la primavera avanzata.
La presentazione di Google potrebbe giungere con le giuste tempistiche, considerando che da poco Amazon ha presentato il suo Amazon Home Service, stesso servizio che consente a chi ha un’attività di promuoversi e vendere i suoi servizi attraverso la piattaforma Amazon Local. Non è noto se il servizio di Google sarà subito disponibile anche in Italia, ma di sicuro farà il suo debutto negli USA.