Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google, l’ Antitrust europeo potrebbe dichiarare guerra oggi

Google, l’ Antitrust europeo potrebbe dichiarare guerra oggi

Pubblicità

Dopo 5 anni di indagini l’ Antitrust europeo potrebbe annunciare oggi l’avvio di una azione formale nei confronti di Google. La voce circola da tempo e si è intensificata nelle ultime settimane, ora però le indagini sembrano completate e soprattutto i ministri interessati sembrano aver delineato la posizione della Commissione Europea, così come risulterebbero delineati i capi di accusa contro Mountain View.

Tutto questo è anticipato dal Wall Street Journal, sempre molto ben informato sulle manovre in corso nei palazzi di Bruxelles: secondo la testata finanziaria statunitense ieri Margrethe Vestager, commissaria antitrust europea, si è consultata con Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione, decidendo di presentare le accuse formali contro Big G oggi. La decisione dovrebbe essere ufficializzata nel corso della giornata in occasione di un incontro con i commissari.

Secondo alcuni esperti di antistrust, l’annuncio di un’azione formale da parte della Commissione europea indicherebbe che l’Europa ha deciso di non patteggiare con Google, un tentativo di accordo che il colosso dei motori di ricerca avrebbe perseguito per oltre due anni. Non sorprende così che il titolo Google abbia registrato un sensibile calo dell’1,60% nelle quotazioni esclusivamente sulla base di queste anticipazioni.

Su di Google pende una imputazione per abuso di posizione dominante che in Europa prevede pene salatissime che possono arrivare fino al 10% del fatturato globale: nel caso di Big G la somma da pagare potrebbe arrivare a oltre 6 miliardi di dollari. E’ presto forse per prevedere l’esito finale ma nel caso si verificasse il peggio per Big G si tratterebbe dell’ammenda più salata nell’intera storia dell’antitrust, superiore alle multe inflitte in passato a Microsoft e Intel.
europa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità