Google ha annunciato su Google+ che la versione iOS di Google Keep, la app per prendere appunti in mobilità, ora consente agli utenti di esportare le note su Google Documenti. L’aggiunta arriva dopo i precedenti annunci per la stessa app su web e per Android, che possono usufruire di questa funzione rispettivamente da marzo e agosto 2015.
Per utilizzare la nuova funzione basta selezionare le note, toccare i tre punti verticali in alto a destra sullo schermo, quindi toccare “Copia questo su Google Docs”, per visualizzare un nuovo messaggio in fondo alla schermata con indicato: “la tua nota è stato copiata in Google Documenti.” Il collegamento “Apri” vi porterà direttamente al documento, che è naturalmente possibile modificare.
In aggiunta al nuovo supporto per Google Docs, Google ha anche aggiunto a Keep per iOS la possibilità di salvare i contenuti mentre si sta navigando, così come un nuovo spazio nella visualizzazione Oggi nel Centro Notifiche.
La app di Google Keep è ancora relativamente nuova per iOS, è stata lanciata solo nel mese di settembre, mentre la app originale era stata lanciata per web e per Android nel 2013. Per scaricare e provare Google Keep per iOs potete seguire questo link diretto su Apple Store.