Il 3D Touch di Google per iOS è stato potenziato. L’app, ora giunta alla versione 18.0, è stata tra le prime ad ottenere il supporto alla nuova tecnologia di Apple ma con il recente aggiornamento il suo funzionamento è stato esteso su più funzioni.
Da questo momento è possibile “premere forte” sui titoli dei risultati di ricerca e sui risultati delle mappe per visualizzare rapidamente un’anteprima della pagina. Premendo ancora più forte si potrà poi aprire la pagina intera.
Inoltre, ora è anche possibile sfruttare la pressione con 3D Touch sul pulsante “G” nella barra in fondo per avviare subito una ricerca da qualsiasi pagina web o pagina dei risultati di ricerca, senza dover così tornare alla Homepage.
Non solo per dispositivi 3D Touch
In base a quanto si apprende, queste nuove funzionalità sono sì abilitate sui nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, unici al momento ad offrire il display con 3D Touch, ma possono essere fruite anche sui dispositivi Apple di precedente generazione. In sostituzione alla pressione con forza sarà sufficiente mantenere una pressione prolungata per ottenere lo stesso risultato.