Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google, uno strumento per valutare se gli annunci online sono molesti

Google, uno strumento per valutare se gli annunci online sono molesti

Pubblicità

Google ha introdotto uno strumento grazie al quale gli editori potranno capire quanto fastidiosi e intrusivi siano gli annunci pubblicati sui loro siti.

Rapporto Esperienza con gli annunci, questo il nome del sistema, misura quanto le pubblicità siano conformi agli Standard Better Ads, il parametro di qualità fissato dalla Coalition for Better Ads, un gruppo di azienda mondiali cui partecipano colossi come Facebook, News Corp, AppNexus, GroupM e Google stessa.

Il Rapporto Esperienza con gli annunci, mostra schermate e video che identificano in modo specifico le esperienze di annuncio fastidiose in un sito in modo che si sappia quali problemi si devono risolvere per essere conformi ai nuovi standard.

Lo strumento si colloca in un contesto che vede Google marciare per una crociata contro gli annunci fastidiosi facendoli filtrare automaticamente da Chrome a partire dall’inizio del prossimo 2018. In particolare, Big G smetterà di mostrare all’interno di Chrome tutti i banner che non sono conformi agli Standard Better Ads, per questo motivo lo strumento Rapporto Esperienza con gli annunci diventa abbastanza utile.

Inoltre, entro quest’anno, Google offrirà il nuovo programma “Funding Choices” agli editori un sistema che offrirà la possibilità ai visitatori di dare una donazione per rimuovere tutti gli annunci su un sito. Funding Choices è una misura ideata da parte di Google per ostacolare l’utilizzo degli adblocker, che dovrebbe aiutare gli editori a guadagnare più denaro.

“Riteniamo che questi cambiamenti garantiscano a tutti i creatori di contenuti, grandi e piccoli, di poter continuare ad avere una modalità sostenibile per finanziare il loro lavoro con la pubblicità online”, ha dichiarato Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità