Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google introduce lo “Scroll Anchoring” in Google Chrome

Google introduce lo “Scroll Anchoring” in Google Chrome

Pubblicità

Google ha annunciato una novità per il suo browser Chrome, che permetterà agli sviluppatori di progettare una esperienza web più piacevole per gli utenti. Si chiama “Scroll Anchoring” e consente di fare in modo che il contenuto consultato dagli utenti sul sito non venga “spostato” dal caricamento di altri elementi sulla pagina web.

A tutti sarà successo – soprattutto da mobile – di visitare una pagina, magari un articolo, di iniziare a leggere il contenuto per poi essere disturbati durante la lettura dall’apparizione di un elemento della pagina. E’ un caso tipico, ed esempio, quando è presente sulla pagina una immagine di un certo peso: può darsi che il browser carichi immediatamente il testo dell’articolo per poi completare il caricamento della grafica. 

scroll anchoring

Una volta che l’immagine è stata caricata, il testo viene “spinto” dall’verso il basso e l’utente è costretto a scrollare nuovamente per raggiungere la parte di contenuto che sta consultando. Il fenomeno è particolarmente fastidioso quando gli elementi sono parecchi, così da determinare uno spostamento continuo dei contenuti.

Lo scroll anchoring previene tutto questo e blocca il contenuto visualizzato dall’utente in modo che le componenti continuino a caricarsi off-screen, mentre la porzione del sito consultata in quel momento dall’utente resterà sempre in primo piano. Google ha evidenziato il funzionamento di questo strumento in un video apposito che proponiamo qui di seguito. Maggiori informazioni sono disponibili sul post ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità