Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google informa gli utenti sui terremoti in tempo reale

Google informa gli utenti sui terremoti in tempo reale

Pubblicità

Google ha annunciato il rilascio di informazioni puntuali riguardo ai terremoti per tutti gli utenti che cercheranno sul motore di ricerca gli eventi sismici, che occorrono sul nostro pianeta più spesso di quanto si possa pensare.

Nel caso di terremoti, sarà possibile effettuare ricerche come solo “terremoto” oppure “terremoto vicino a me” per vedere visualizzati come primi risultati i terremoti più vicini all’utente dal punto di vista geografico. Nei risultati sarà individuata la mappa, il punto in cui si è verificato l’epicentro del sisma ed anche la forza del terremoto.

Le informazioni includeranno anche una sintesi della dimensione del sisma, una mappa delle aree colpite, e suggerimenti per poter affrontare in modo sicuro le conseguenze nel caso in cui le persone siano state direttamente coinvolte. La mappa mostrerà le aree che sono state scosse con varie intensità (noto come ShakeMap), in modo da essere in grado di valutare rapidamente la portata del terremoto, così come il suo epicentro.

Gli utenti troveranno anche suggerimenti visualizzati in modo chiaro su cosa fare dopo il terremoto per stare al sicuro da edifici danneggiati e durante eventuali scosse di assestamento del terremoto. Per dare infine la possibilità di confermare le scosse di assestamento nelle ore e nei giorni dopo l’evento, saranno mostrate informazioni su altri recenti terremoti per inserirle eventualmente nel contesto.

La funzione è attiva anche in Italia, basta cercare “terremoto” per ottenere i risultati.

google terremoto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità