Oltre 60 milioni di utenti e circa 625.000 nuovi iscritti al giorno; con queste cifre il ricercatore Paul Allen identifica la crescita del social network di Google. Dati indicativi e raccolti da Allen tramite un metodo non ufficiale, ma che, se confermati, mostrerebbero un’interessante crescita di Google+.
Interessante soprattutto il fatto che molti di questi utenti abbiano completato l’iscrizione nel mese di dicembre. Probabilmente l’impennata è dovuta, da una parte ad una campagna pubblicitaria priva di precedenti per un prodotto Google, dall’altra alla spinta data da Android e dalle sue 700.000 attivazioni giornaliere, che può fungere sicuramente da traino per Google+.
A questo ritmo il social network di Google potrebbe raggiungere i 400 milioni di utenti alla fine del prossimo anno. Facebook, al momento ne conta 800 milioni. Come detto, le cifre di Paul Allen non sono ufficiali e soprattutto indicano il numero di utenti iscritti e non il numero degli utenti attivi, che sarà ovviamente inferiore.