Google ha ieri presentato i risultati fiscali del quarto trimestre 2011, che hanno sostanzialmente segno positivo, con un +29% del fatturato superando i 10 miliardi, cifra considerevole sebbene al di sotto delle aspettative di Wall Street. Da segnalare un calo dell’8% del fatturato per click, mentre il costo per l’acquisizione di traffico è salito del 18%. Google ha speso un po’ di più e guadagnato un po’ meno.
Ottime anche le cifre di Android: 250 milioni di dispositivi, 700 mila di attivazioni al giorno (stessa cifra dichiarata da Andy Rubin recentemente) e 11 miliardi di applicazioni scaricate, cifre sicuramente di rilievo per l’azienda di Mountain View.
Larry Page ha poi finalmente rivelato alcune cifre ufficiali su Google+, su cui il CEO sta puntando tutto: si parla dunque di 90 milioni di iscritti, cifra triplicata in soli tre mesi. Di questi, il 60% sono utenti attivi giornalmente, mentre l’80% lo sono settimanalmente. Prosegue dunque l’inseguimento a Facebook e Twitter, soprattutto considerando il grande impegno che Google sta mettendo nel migliorare il suo social network.