Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google Home sbarca in UK, Amazon starà a guardare?

Google Home sbarca in UK, Amazon starà a guardare?

Pubblicità

In Italia lo si aspetta, e chissà per quanto tempo lo si aspetterà ancora, ma Google Home inizia a farsi strada al di fuori degli USA, con il lancio previsto in UK durante questa primavera. Presentato lo scorso ottobre, l’altoparlante smart di Big G ha lanciato il guanto di sfida ad Amazon Echo e al suo assistente virtuale Alexa. Che il prossimo passo sia una piena espansione anche in tutta Europa?

E’ difficile ipotizzare se, e quando, Home sbarcherà in Italia. E’ basato su Google Assistant, che il colosso di Mountain View sta sviluppando attualmente solo in inglese e tedesco. A riferirlo la stessa società, durante la presenta di LG G6 al MWC17, che ha ha poi dichiarato che “altre lingue” saranno supportate in futuro. Non si sa quali e quando.

L’arrivo di Google Home in UK, comunque, segna il primo passo verso una possibile espansione mondiale, ufficializzata da un dirigente Google ai microfoni di Engadget; arriverà in primavera, anche se i dettagli sono attualmente inesistenti. Non si sa, ad esempio, il prezzo di listino, così come non è dato sapere il giorno esatto del lancio.

In America ha un costo di 129 dollari, e quasi certamente in Inghilterra avrà un costo simile. A questo punto si attende la mossa di Amazon, che sta puntando davvero tanto sugli altoparlanti intelligenti per una casa smart, con l’assistente Alexa in primo piano.

google home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità