Google ha annunciato che Hangouts in Air sarà interrotto il mese prossimo. Un nuovo post su una pagina di supporto a YouTube, Google consiglia agli utenti che usano ancora Hangouts on Air, di usare YouTube Live per gestire tutte le loro esigenze per i video in tempo reale a partire 12 settembre, includendo gli eventi che sono stati già pianificati successivamente a tale data.
Il post di Google include una procedura dettagliata di come sarà possibile avviare, pianificare e controllare lo streaming dopo il passaggio al nuvo servizi. La società, inoltre, segnala alcune caratteristiche specifiche di Hangouts in Air che verranno perse come le domande e risposte native, una delle caratteristiche più interessanti: Google consiglia ora di usare i social media o Google Slides per rispondere alle domande e comunicare con gli spettatori durante il live stream.
Hangouts in Air è stato creato nel 2012 e lanciato su Google+, questo quando ancora la app di live streaming come Periscope non erano diffuse, e ha promosso il servizio coinvolgendo anche personalità di grande rilievo, come il presidente USA Obama e Papa Francesco. La chiusura di Hangouts On Air e lo spostamento delle sue funzionalità verso YouTube Live aggiunge un tassello al progressivo smantellamento di Google+, pezzo dopo pezzo.