Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google ha pagato AdBlock Plus per aggirare il blocco delle pubblicità

Google ha pagato AdBlock Plus per aggirare il blocco delle pubblicità

Pubblicità

Google ha pagato AdBlock Plus.La conferma ai sospetti dei giorni scorsi arriva da un sito  francese PC Inpact che ha interpellato direttamente l’azienda americana.

Secondo quando riportato dall’articolo, Google non nega di avere confermato di rimunerare gli sviluppatori affinché siano eliminati dalla loro black list annunci ritenuti “accettabili”. La grande “G” fa sapere di non essere la sola e che anche altre società (Amazon, Reddit e Yandex) fanno altrettanto. Alla domanda di quanto la società paga, i responsabili non hanno voluto commentare.

Adblock Plus, lo ricordiamo, è una estensione disponibile per vari browser grazie alla quale è possibile eliminare automaticamente alcune della pubblicità presenti nelle pagine web, bloccare domini noti per la loro pericolosità o personalizzare i filtri tramite svariate funzioni con menu contestuali per bloccare immagini/oggetti/riquadri/video/audio, bloccare elementi Flash e Java. L’estensione ha avuto molto successo ed è utile per impedire la comparsa di annunci troppo invadenti. Gli sviluppatori hanno da qualche tempo cominciato ad allentare la corda e più di uno aveva sospettato che società come Google e Amazon pagassero affinché i loro annunci non fossero bloccati.

Come abbiamo già spiegato nei giorni passati, gli sviluppatori di Adblock Plus, d’altra parte, non hanno mai nascosto che qualche privilegio potrebbe essere concesso e nel sito confermano di accettare pagamenti da società che propongono pubblicità “accettabili” e non intrusive.

Google ha pagato AdBlock Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità