Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google acquista Channel Intelligence specializza in e-commerce

Google acquista Channel Intelligence specializza in e-commerce

Pubblicità

Business Insider riporta che Google ha acquisito per 125 milioni di dollari Channel Intelligence, società specializzata in e-commerce. È probabile che la grande G intenda utilizzare uomini e tecnologie di questa società per migliorare Google Shopping, sito che aiuta a trovare e confrontare prodotti da negozi online sul web rimandando direttamente ai punti in cui è possibile acquistarli.

Amazon rappresenta da qualche tempo una minaccia per Google: quando qualcuno vuole acquistare qualcosa, si collega direttamente al sito della nota società di commercio elettronico statunitense, anziché cercare su Google. Benché da tempo ha diversificato i suoi affari, parte del business della grande “G” ruota ancora intorno alle ricerche ed è per questo che sta facendo di tutto per migliorare i servizi di shopping e combattere la tendenza che vede gli utenti alla ricerca di prodotti, andare direttamente su Amazon.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto top per Apple Watch 9, costa 90 € meno di Apple watch 10

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € rispetto ai nuovi modell.
Pubblicità Parallels WW

Ultimi articoli

Pubblicità