Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google ha comprato Tenor, piattaforma per le GIF animate

Google ha comprato Tenor, piattaforma per le GIF animate

Pubblicità

Google ha acquisito Tenor, piattaforma dedicata alle GIF: la comunicazione è stata rilasciata negli scorsi giorni, spiegando che Tenor continuerà a operare come marchio indipendente controllato da Big G.

Il formato GIF è nato ai tempi delle BBS, ha vari limiti, incluso il supporto massimo di 256 colori, ma ha la peculiarità di poter essere sfruttato per creare immagini animate facilmente condivisibili, ed è per questo ancora molto usato e non vuole morire. Persino Apple, che solitamente non si fa problemi a eliminare tecnologie vetuste, ha integrato e migliorato il supporto a questo formato grafico nelle ultime versioni di Final Cut Pro e Compressor.
google tenor - foto loghi google tenor

Tenor è una delle piattaforme più utilizzate per la ricerca di GIF, con accordi siglati anche con app molto diffuse come WhatsApp ma non solo, che la usano come fonte e fornitore di default di GIF. Tenor, spiega Thurrot.com, vantava 12 milioni di ricerche al mese all’inizio di quest’anno e oltre 300 milioni di utenti lo scorso anno.

“L’acquisizione ci permetterà di accelerare i miglioramenti dei servizi Tenor per gli utenti, delle API dedicate ai partner, i contenuti per i partner e gli advertiser” si legge in un post sul blog aziendale firmato da David McIntosh, CEO della piattaforma. “Tenor continuerà a operare come brand separato per servirvi meglio ed io continuerò a guidare il team Tenor insieme ai cofondatori Erick Hachenburg e Frank Nawabi”.

L’acquisizione di Tenor da parte di Google potrebbe portare a nuove funzionalità di ricerca per le GIF nel motore di ricerca, con Big G che ora ha nel suo portafoglio un nuovo enorme database di immagini animate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità