Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google cita in giudizio Sonos per il controllo vocale

Google cita in giudizio Sonos per il controllo vocale

Pubblicità

Con due diverse azioni legali in California, Google ha citato in giudizio Sonos affermando che le tecnologie degli assistenti vocali usate sui prodotti di quest’ultima azienda violerebbero sette brevetti di Assistente Google, inclusi brevetti che riguardano la tecnica sfruttata per determinare in un sistema multi-room quale smart speaker deve rispondere alla “hotword” (la parola chiave per attivare l’assistente vocale in base alla distanza dell’utente) e gestire gruppi di altoparlanti tramite comandi vocali.

Lo riferisce CNET evidenziando quello che sembra un contrattacco da parte di Google dopo la sconfitta di quest’ultima a gennaio.

Jose Castaneda, portavoce di Google, ha riferito che Sonos “anziché competere sulla base dell’innovazione e della qualità dei prodotti,  ha iniziato una aggressiva e ingannevole campagna contro i nostri prodotti a discapito dei nostri clienti comuni”. Il risultato, a suo dire, è la necessità di azioni legali “per difendere la nostra tecnologia” e contestare a “evidenti e continue violazioni dei nostri brevetti da parte di Sonos”.

Sonos ha presentato un suo assistente vocale a giugno, consentendo agli utenti di controllare gli speaker usando comandi vocali con la frase “Ehi Sonos“.

Sonos fa causa a Google per aver violato altri cinque brevetti sugli altoparlanti

A gennaio di quest’anno l’International Trade Commission (ITC) negli USA ha dato ragione a Sonos per quanto concerne la tecnologia per il controllo del volume di gruppi di speaker in un sistema multi-room, secondo Sonos “rubata” da Google in seguito alla collaborazione tra le due aziende con l’arrivo di Google Assistant su Sonos. Big G è stata costretta a modificare il funzionamento dei suoi speaker, eliminando una funzionalità che ha portato ad un peggioramento nell’esperienza complessiva.

Google presenterà denunce all’International Trade Commission nei prossimi giorni con l’obiettivo di chiedere il blocco delle importazioni negli USA dei vari prodotti Sonos che integrano il supporto ai comandi vocali (Sonos Move, Roam, Roam SL, Arc, Beam, One, One SL, Five e Ray).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità