Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google compra Emu, messenger intelligente creato da un ex dipendente Apple

Google compra Emu, messenger intelligente creato da un ex dipendente Apple

Pubblicità

Google ha acquisito Emu e Tinker Square, software house che sviluppa il servizio di messaggistica istantanea. L’operazione si è conclusa alla fine dello scorso mese di luglio, secondo quanto comunicato gli sviluppatori dai loro account social e dalla home page del sito dell’azienda, dove però non vengono comunicati altri dettagli, se non che, seguito dell’acquisizione, Emu verrà spenta e ritirata da App Store il prossimo 25 agosto. Una scelta che inserisce questa operazione nel solco di moltissime altre condotte dai giganti della Silicon Valley, che vedono al centro, più che il prodotto o il servizio in sé, il background professionale e le competenze tecnologiche dell’azienda.

emu

In questo caso c’è la capacità, da parte dei creatori di Emu, di essere riusciti a creare un servizio di messaggistica pulito ed efficiente, che però incorpora una serie di funzioni da assistente virtuale: è in grado di gestire promemoria, sincronizzarsi con il calendario e offrire servizi di mappe e geolocalizzazione, come trovare il ristorante più vicino, dare appuntamento agli amici fissando il luogo di ritrovo sulle mappe, mandare avvisi quando si arriva o si lascia un posto. Il tutto contestualizzando le necessità dell’utente in base alla conversazione che sta avendo con il suo contatto.

Funzioni molto simili a Google Now, ma anche a Siri di Apple. Del resto la storia di Emu e del suo creatore, Gummi Hafsteinsson, è strettamente legata sia a Mountain View che a Cupertino. Hafsteinsson è stato prima un dipendente Google, che ha lavorato a Google Maps, per poi passare a Apple, dove si è occupato dell’implementazione proprio di Siri. Anche la sua app ha una storia simile: nata per Android, è poi diventata un’esclusiva per iOS. Adesso, probabilmente, le sue funzioni saranno integrate direttamente nei servizi offerti dell’os del robottino.

emuemu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità