Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » GoPro si allea con Google: assemblato di16 fotocamere per filmati a 360 gradi

GoPro si allea con Google: assemblato di16 fotocamere per filmati a 360 gradi

Il team GoPro, dopo aver annunciato l’arrivo di un drone per il 2016, continua a far parlare di sè questa volta per la partnership con Google, che porterà a breve ad un nuovo strumento fotografico: si tratta di un assemblato di 16 action cam realizzato appositamente per riprese di contenuti 3D VR.

Il dispositivo sincronizza automaticamente le 16 telecamere, in modo da farle lavorare insieme e migliorare così anche l’autonomia delle rispettive batterie.  Il progetto nasce per la creazione di contenuti per la nuova piattaforma JUMP, presentata da Google sul palco dell’I/O appena concluso, grazie al quale sarà possibile catturare e condividere contenuti video in 3D. Attraverso Jump sarà possibile creare video tridimensionali sia, visionabili poi su Youtube, ma in grado di risultare perfettamente compatibili con Google Cardboard, il visore di realtà aumentata molto economico, già lanciato da Google da parecchi mesi.

Ovviamente, riferisce GoPro, il nuovo prodotto sarà disponibile inizialmente, per i primi sei mesi, soltanto per i creatori di contenuti su YouTube, attraverso un programma di anteprima. Terminata questa fase di sperimentazione, la nuova periferica sarà a disposizione del pubblico, anche se mancano totalmente i dettagli sul prezzo di lancio.

gopro

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli