Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » GoPro si allea con Google: assemblato di16 fotocamere per filmati a 360 gradi

GoPro si allea con Google: assemblato di16 fotocamere per filmati a 360 gradi

Pubblicità

Il team GoPro, dopo aver annunciato l’arrivo di un drone per il 2016, continua a far parlare di sè questa volta per la partnership con Google, che porterà a breve ad un nuovo strumento fotografico: si tratta di un assemblato di 16 action cam realizzato appositamente per riprese di contenuti 3D VR.

Il dispositivo sincronizza automaticamente le 16 telecamere, in modo da farle lavorare insieme e migliorare così anche l’autonomia delle rispettive batterie.  Il progetto nasce per la creazione di contenuti per la nuova piattaforma JUMP, presentata da Google sul palco dell’I/O appena concluso, grazie al quale sarà possibile catturare e condividere contenuti video in 3D. Attraverso Jump sarà possibile creare video tridimensionali sia, visionabili poi su Youtube, ma in grado di risultare perfettamente compatibili con Google Cardboard, il visore di realtà aumentata molto economico, già lanciato da Google da parecchi mesi.

Ovviamente, riferisce GoPro, il nuovo prodotto sarà disponibile inizialmente, per i primi sei mesi, soltanto per i creatori di contenuti su YouTube, attraverso un programma di anteprima. Terminata questa fase di sperimentazione, la nuova periferica sarà a disposizione del pubblico, anche se mancano totalmente i dettagli sul prezzo di lancio.

gopro

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità