Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I Google Glass sono tornati, nuovo modello in approvazione dalla FCC

I Google Glass sono tornati, nuovo modello in approvazione dalla FCC

Pubblicità

Eric Schmidt lo aveva detto. «I Google Glass non sono morti» diceva il CEO di Google lo scorso marzo, senza però annunciare una data di rilascio al pubblico. Se ancora oggi quest’ultima non è stata indicata, la speranza è che non tardino troppo ad arrivare visto che il nuovo modello è già nelle mani della FCC per l’approvazione.

La nuova versione è spuntata sul sito della Federal Communications Commission, corredata da immagini e manuale utente che ne descrivono le caratteristiche. Rispetto ai Google Glass che tutti conosciamo, questo modello sembra avere un vetro più grande ed ha la possibilità di essere ripiegato come un paio di occhiali classici, rendendone così molto più semplice rimozione e trasporto nella vita di tutti i giorni quando non li si indossa.

Google Glass

Anche lo chassis sembra essere più liscio e rotondeggiante rispetto alla versione precedente e, cosa non di poco conto, parrebbe essere caratterizzato da una sola “asta”: tra le immagini non figura mai una versione portatile con un secondo lato, resta così difficile capire al momento come andranno indossati i nuovi Google Glass.

Rinnovata è anche la porta di ricarica, caratterizzata da pin circolari, probabilmente magnetici ed ai quali si aggancerebbe il caricatore proprietario, un po’ come siamo già abituati a fare con il caricatore MagSafe di Apple. Tra le novità che spiccano nel manuale c’è infine una luce frontale che diventa verde quando la fotocamera è accesa.

In base a quanto si apprende, quella delle immagini è l’edizione “Enterprise”, rivolta quindi alle imprese. Il dispositivo sarà quindi presumibilmente venduto solo attraverso il programma “Glass for Work”. Recentemente si è comunque parlato di un Project Aura che potrebbe dare alla luce – o almeno queste sono le speranze – una o più versioni dei Google Glass per il mercato consumer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità