Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Fuchsia OS, il nuovo sistema operativo si mostra in video

Google Fuchsia OS, il nuovo sistema operativo si mostra in video

Pubblicità

L’ultima volta che lo si è visto in azione si trattava di poche foto: a maggio scorso Google Fuchsia era ancora una piccola interfaccia, mentre oggi Ars Technica pubblica un video del sistema operativo in azione su Pixelbook. Si tratta pur sempre di una prodotto ancora grezzo, con pochissime caratteristiche funzionanti, ma è comunque un grande passo in avanti per questo OS scritto interamente a partire da zero, di cui si è diffusa voce dal 2016.

Il nuovo sistema operativo è sviluppato per funzionare indistintamente su smartphone e sui portatili; lo si percepisce sin dalla schermata di login mostrata dalla prova di Ars Technica, dove è possibile scegliere il formato preferito, tra smartphone e Notebook. Il video mostra anche una funzione di split screen, anche se al momento l’intero OS non sembra essere troppo funzionale.

 

A differenza di Android, questo sistema operativo non si basa su Linux, ed è invece costruito da zero con l’obiettivo, riportato dalla documentazione ufficiale di essere rivolto a “smartphone e PC moderni con processori veloci”.

google fuchsia

Attualmente Fucsia è in stato più avanzato rispetto all’ultima apparizione, con supporto a trackpad e alla tastiera, al touch screen, e alle porte USB, che consentono anche di collegare un mouse esterno. Il Wi-Fi, insieme a molte altre caratteristiche, non funziona, e anche il Pixelbook in video non sembra digerire bene l’OS, considerando che a detta di ArsTechnica scalda parecchio.

Non c’è molto da vedere nella schermata principale: sono presenti l’indicatore della batteria e del Wi-Fi, come sui device Android, insieme a data e ora, e ad altre schede Google, mentre non compare a schermo nessuna applicazione. Per il momento, comunque, il video è l’unica testimonianza tangibile dell’OS, di cui non si sa nulla su data di rilascio e disponibilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità