Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Fotocamera la app Android che controlla il fuoco

Google Fotocamera la app Android che controlla il fuoco

Pubblicità

Google ha rilasciato ufficialmente su Play Store Google Fotocamera, la sua applicazione dedicata alle immagini: per tutti i dispositivi Android sarà dunque ora possibile scaricare la app dallo store di Google ed utilizzare le funzionalità incluse nell’applicazione. La novità principale di Google Fotocamera, che potrebbe convincere gli utenti Android a fare uso di questa app di default, è la nuova funzione Lens Blur, che permette di controllare la messa a fuoco dello scatto, così come accade con le fotocamere plenottiche come la Lytro.

In un post dedicato Google ha spiegato in dettaglio il funzionamento di Lens Blur: la funzione nasce per sostituire la necessità di un più efficace sistema ottico simulando attraverso una serie di algoritmi l’effetto sfocato solitamente ottenibili solo attraverso sensori più ampi e con obiettivi con apertura maggiori rispetto. Invece di catturare una singola foto, l’utente devo muovere la fotocamera verso l’alto per catturare una serie di fotogrammi. Da queste foto, Lens Blur utilizza algoritmi visivi per creare un modello 3D del mondo, stimando la profondità per ogni punto della scena.

Dopo lo scatto l’utente potrà così rielaborare l’immagine decidendo dove posizionare la messa a fuoco, così come accade sulle Lytro, salvare l’immagine e procedere alla condivisione. Al momento si tratta sicuramente di un vantaggio rispetto alla maggior parte delle app per Android (ed anche per iOS), che non offrono questa funzione. Oltre a Lens Blur Google Fotocamera offre anche una nuova interfaccia e miglioramenti per quanto riguarda filtri e gli scatti in modalità Photosfera e Panoramica.

Google Fotocamera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità