Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Foto sa sempre dove avete scattato le vostre immagini

Google Foto sa sempre dove avete scattato le vostre immagini

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Anche disattivando il salvataggio delle informazioni di geolocalizzazione dell’immagine, Google Foto, il software di archiviazione fotografica online, sembra capire dove una fotografia è stata scattata un’immagine.

A scoprire questa caratteristica sono alcuni utenti che, nonostante avessero disattivato il salvataggio delle informazioni di geolocalizzazione delle immagini, si sono ritrovati fra le informazioni legate alle foto caricate online la “località stimata” si dove sarebbero state scattate le immagini.

Anche noi abbiamo fatto alcuni test ed effettivamente Google è in grado di individuare con buona precisione il luogo in cui è stata scattata una fotografia, anche senza il salvataggio delle informazioni di geolocalizzazione delle immagini.

google foto geolocalizzazione

Questo comportamento è legato alla cronologia delle posizioni che Google salva per tutti gli utenti loggati su un account Google, seguendo gli spostamenti degli utenti sulla mappa istante dopo istante.

E’ dunque facile stimare dove è stata scattata un’immagine: è sufficiente far corrispondere l’orario di scatto dell’immagine con la posizione dell’utente in quell’orario sulla mappa per capire più o meno dove è stata scattata la foto.

Non tutti saranno felici di questa funzionalità non richiesta: la buona notizia è che tutti possono disabilitarla semplicemente disattivando la cronologia delle posizioni; la brutta notizia è che disattivando la cronologia delle posizioni potrebbero esserci ripercussioni su altri servizi di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità