Google ha annunciato finalmente l’introduzione del supporto alle Live Photos di iOS per la sua applicazione fotografica Google Foto. L’aggiornamento giunge circa sei mesi dopo l’introduzione della “foto animate” di Apple e consentirà ora di visualizzarle correttamente
L’annuncio arriva da un tweet dedicato dall’account ufficiale di Google Foto, in cui si annuncia l’introduzione del supporto, aggiungendo il link per scaricare l’applicazione nella sua ultima versione. Oltre a questa novità, la nuova versione della app include anche una più semplice modalità di navigazione, un utilizzo ridotto della cache quando il dispositivo possiede ha ancora poco spazioe, un miglioramento delle prestazioni e una visualizzazione apposita per iPad.
Fino ad oggi Google Foto ha ottenuto un discreto successo, raccogliendo 100 milioni di utenti in pochi mesi; con il supporto a Live Photos gli utenti potranno ora contare sulla totale compatibilità con le fotografie animate di Apple e eventualmente scegliere di sfruttare Google Foto (che, ricordiamo, offre spazio di archiviazione illimitato rispettando alcune condizioni precise) al posto di iCloud.
Google Foto richiede iOS 8.1 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e può essere scaricato gratuitamente da questo link diretto di App Store.