Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Foto non eseguirà più il backup automatico delle immagini WhatsApp e Instagram

Google Foto non eseguirà più il backup automatico delle immagini WhatsApp e Instagram

Pubblicità

Google Foto non eseguirà più il backup delle immagini da WhatsApp, Facebook, Instagram e altri servizi di messaggistica e social media come impostazione predefinita. Secondo un messaggio alla comunità, Google lo sta facendo per risparmiare risorse considerando che “le persone condividono più foto e video” durante la pandemia di COVID-19. La modifica sembra essere temporanea e, in ogni caso, l’utente potrà riattivare il backup delle foto manualmente.

Molte persone potrebbero anche non essere consapevoli del fatto che Google abbia interrotto il backup automatico delle foto inviate e ricevute sui social.  Solitamente, le immagini vengono conservate dall’app di messaggistica fino a quando non vengono eliminate.

Google Foto ora può cercare testo nelle immagini

In questo particolare momento storico, con molte persone ancora bloccate in casa, e quindi invogliate a scambiare un numero superiore di messaggi contenenti immagini e video, Google Foto potrebbe aver consumato una buona parte della larghezza di banda dietro le quinte, senza che l’utente se ne accorgesse. Altri servizi, tra cui YouTube e Netflix, hanno fatto passi in avanti per sgravare la larghezza di banda causata dal traffico da pandemia e così anche Google Foto adesso ci sta mettendo del suo.

Ad ogni modo, se volete riattivare il salvataggio automatico delle immagini provenienti dai diversi social, sarà sufficiente aprire l’app Foto di Google sul proprio smartphone, e attivare manualmente la spunta di backup su ciascun servizio.

Se volete approfondire su Google foto vi lasciamo al tutorial in cui spieghiamo come  trasferire le foto da Facebook a Google Foto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità