Con l’ultimo aggiornamento di Google Foto per Android e iOS, il servizio di condivisione di foto è quasi ad un passo dal diventare una sorta di social network in piena regola.
Google ha infatti introdotto la possibilità in aggiungere i commenti, sistema che consentirà a chiunque abbia ricevuto in condivisione un album da qualcuno di inserire i commenti ad un’immagine, opzione non del tutto differente da quanto avviene già su Google+ o su altri social network online, come Instagram o Facebook. La scelta di Google di inserire i commenti potrebbe aprire nuovi sviluppi per Google Foto, che potrebbe ottenere in futuro nuove funzionalità sociali, che farebbero comodo per chi sfrutta quotidianamente il servizio fotografico della grande G.
Oltre all’introduzione dei commenti, Google introduce anche nuove funzionalità per gli album, che diventano ora più smart ed intelligenti. Il sistema infatti sarà in grado di suggerire agli utenti quali foto aggiungere ad un album specifico, risparmiando alle persone la necessità di dover andare a cercare immagini scattate durante un evento specifico ma sparpagliate nella libreria fotografica. Google Foto saprà quindi consigliare le foto inerenti e farà risparmiare tempo agli utenti.
Le due funzionalità sono ora disponibili sulle applicazioni ufficiali Google Foto su iOS e su Android.