Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Foto aggiornato con strumenti di editing e scanner fotografico

Google Foto aggiornato con strumenti di editing e scanner fotografico

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il team di Google Foto ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione che include diverse novità, fra cui una nuova funzione di scansione, nuovi filtri, opzioni di editing e nuovi video automatici.

La funzioni di scansione PhotoScan permette di trasformare le vecchie stampe in foto digitali con pochi tocchi. Disponibile su iOS e Android, PhotoScan consente di digitalizzare rapidamente un gran numero di foto utilizzando una interfaccia molto semplice e rapida.

Il compromesso per la velocità delle scansioni è la qualità, leggermente inferiore a quella che ci si potrebbe aspettare di ottenere da uno scanner tradizionale. Le foto vengono automaticamente ritagliate, ruotate e il colore corretto. È possibile salvare l’immagine in Google Foto con un solo tocco, per ritrovarla poi su “scansioni” all’interno di Google Foto.

photoscan
Oltre a PhotoScan, Google Foto include anche nuovi strumenti di editing e filmati generati automaticamente. La nuova app ha ora una nuova funzione di “auto-miglioramento” che l’azienda sostiene faccia un lavoro migliore nel ritoccare le foto con un solo tocco. Inoltre ha ora una serie di filtri, chiamati “look” che restituiscono diverse regolazioni a seconda del contenuto della foto. È inoltre possibile effettuare regolazioni più particolareggiate con nuovi slider dedicati, all’interno dei menu “luce”, “colore” e “pop”.

Infine Google Foto include nuove tipologie di filmati automatici come: uno per i primi mesi di vita di un neonato; uno per le occasioni formali come matrimoni; e uno chiamato “attraverso gli anni” che offre una presentazione di foto da eventi annuali come il Ringraziamento e il Natale. I nuovi filmati dovrebbero iniziare ad apparire agli utenti Google Foto nelle prossime settimane.

Qui di seguito il video di presentazione dell’ultima versione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità