Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Foto, arrivano le opzioni salva spazio

Google Foto, arrivano le opzioni salva spazio

Pubblicità

Con l’ultimo aggiornamento a Google Foto, l’applicazione rende disponibili diverse opzioni salva spazio; attualmente l’aggiornamento è disponibile solo su Android, ma presto le stesse funzionalità arriveranno presto anche su iOS, come si legge sul blog di Google Photos. Ecco di cosa si tratta esattamente.

All’interno dell’hub impostazioni di Google Foto, anzitutto, sarà presente un’opzione per liberare  spazio all’interno del proprio dispositivo mobile, in modo da eliminare in massa le foto dalla memoria interna dello smartphone e già archiviate online. Altresì, disponibile anche una nuova funzione riservata ai terminali con supporto a Micro SD interne, grazie alla quale sarà possibile eliminare foto dalla scheda di memoria; sembra strano, ma fino ad oggi tale possibilità non era ancora disponibile.

photos-tweet-free-up-space

Ancor più importante potrebbe, poi, rivelarsi la funzione di downgrade, in grado di liberare spazio sul cloud Google. E’ risaputo, infatti, che Google offre spazio illimitato per l’upload di foto ad alta qualità, mentre il caricamento di foto a qualità originale consuma lo spazio di 15 GB messo a disposizione dal colosso di Mountain View , terminati i quali dovrà sottoscriversi un regolare abbonamento mensile/annuale. Grazie alla funzione downgrade, allora, sarà possibile trasformare le foto caricate a qualità originale, in foto ad alta qualità, così da azzerare completamente, o quasi, lo spazio  utilizzato su Cloud Google.

Google Photo è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da quigoogle-photos1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità