[banner]…[/banner]
Google ha aggiornato il suo motore di ricerca per voli online Google Flights con alcune utili modifiche che permetteranno di risparmiare denaro nel caso in cui volessero prenotare un volo online.
La modifica principale e più interessante riguarda l’analisi dell’andamento dei prezzi dei voli esaminati: sfruttando lo storico, Google Flights è in grado di prevedere con un certo grado di precisone se il costo per un tratta aerea potrebbe aumentare o diminuire nei giorni successivi, avvertendo di conseguenza con un pop up se è il caso di aspettare o invece di prenotare subito.
Per essere più preciso, Google potrà anche fornire una stima su entro quanti giorni il prezzo potrebbe aumentare, di quanto potrebbe aumentare, e la percentuale di quanto spesso l’incremento è storicamente avvenuto per tratte simili in passato.
Naturalmente Google Flights non si può garantire che quanto avvenuto in passato si ripeta, ma fornisce agli utenti tutti gli strumenti per prendere una decisione informata su quando potrebbe essere meglio acquistare il biglietto piuttosto che “andare a naso”.
Oltre a ciò, Google ha reso più facile scoprire offerte per gli hotel nelle destinazioni prescelte. In precedenza si potevano osservare le offerte sul listino di ogni albergo; ora invece è disponibile una nuova scheda offerte che aiuterà le persone a trovare buone tariffe in hotel che potrebbero non essere nemmeno stati presi in considerazione.
Le nuove funzionalità sono già disponibili su Google Flights, accessibile dalla pagina ufficiale a questo link.