Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Fit, Big G sfida Apple Salute

Google Fit, Big G sfida Apple Salute

Pubblicità

Google ha lanciato ufficialmente Google Fit, l’applicazione che dovrà probabilmente in futuro competere con Apple Salute. Al momento Google Fit appare più semplice e meno completa ed elaborata rispetto all’alternativa di Apple: laddove Apple salute integra diversi dati relativi alle attività fisiche con i valori nutrizionali dei pasti, Google Fit si limita a tracciare l’attività fisica e motoria degli utenti.

Utilizzando i sensori già presenti all’interno dello smartphone, Google Fit andrà a rilevare il movimento degli utenti, che si spostino in bici, a piedi o con altri mezzi di locomozione, segnalando quale sarà l’attività fisica complessiva dell’utilizzatore; nel complesso si tratta di un podometro evoluto.

Scorrendo il menù dell’applicazione si nota come sia possibile impostare un obiettivo giornaliero da raggiungere, visualizzare i grafici e l’andamento della propria attività fisica ed anche collegare altre applicazioni di terze parti per far sì che Google Fit possa parlare con sistemi di tracciamento fisico già apprezzati ed utilizzati, come Endomondo o Runtastic.

Google Fit è compatibile con smartphone e tablet Android, ma anche con i dispositivi Android Ware e la sua interfaccia è accessibile anche via web. Non sappiamo se in futuro l’applicazione sarà rilasciata anche per iOS; per ora gli utenti di iPhone e iPad non potranno farne uso.

google_fit_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità