Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google ferma lo sviluppo della sua auto a guida autonoma

Google ferma lo sviluppo della sua auto a guida autonoma

Pubblicità

Google ha riposizionato i suoi obiettivi nel campo degli autoveicoli e avrebbe abbondonato l’idea di produrre una sua auto senza volante e pedali. Lo riferisce The Information spiegando che l’azienda punta ora a collaborazioni con i produttori di auto per vetture più tradizionali, forse anche al fine di lanciare un suo servizio di ride-sharing entro la fine del prossimo anno.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sta lavorando a un nuovo prototipo di veicolo per Google sfruttando come base il nuovo Mini-van Pacifica; se i test andranno a buon fine, il modello in questione sarà usato nel servizio commerciale che hanno in mente i dirigenti di Big G. Le due aziende, lo ricordiamo, a maggio di quest’anno hanno annunciato un’alleanza per collaborare nella progettazione e realizzazione delle auto a guida autonoma; già all’epoca dell’annuncio era stato detto che l’accordo prevede per la realizzazione di cento prototipi di auto a guida autonoma a partire da altrettanti esemplari di Chrysler Pacifica che FCA mette a disposizione di Google. In pratica Google mette a disposizione i software di gestione, e FCA le sue competenze nella costruzione di auto, la sua rete di distribuzione e vendita.

A decidere i cambiamenti nella strategia nel settore sarebbe stato il CEO di Alphabet Larry Page e il CFO Ruth Porat, entrambi arrivati alla conclusione che la produzione di una propria auto a guida autonoma sarebbe una soluzione impraticabile. Non tutti avrebbero gradito la mossa, in particolare all’interno di Chauffeur, la divisione dei Google X che si occupa di auto; anche il co-fondatore di Google, Sergey Brin, era favorevole allo sviluppo di una propria auto dall’inizio alla fine.

auto a guida autonoma Google Car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità