Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google e Facebook, Re e Regina del Web in Italia nel 2016

Google e Facebook, Re e Regina del Web in Italia nel 2016

Pubblicità

Google e Facebook restano in vetta alla classifica dei siti più visitati dagli italiani nel 2016. E’ uno dei risultati del recente Osservatorio sulle comunicazioni pubblicato recentemente da AGCOM, che analizza i trend e lo stato attuale del settore delle comunicazioni in Italia.

Per quanto riguarda il web (dati Audiweb), la tabella elenca le 15 realtà più cliccate. “Nel mese di settembre 2016, 29,4 milioni di individui si sono collegati ad internet, 25,1 da dispositivi mobili (+4,4 milioni di individui in più rispetto a settembre 2015)” si legge nel documento. In vetta resta Google, usato da una percentuale “bulgara”: il 96,7 per cento degli utenti che navigano su Internet. Big G ha quasi il 100 per cento dell’utenza.

In seconda posizione Facebook, che raggiunge l’86,2 per cento della popolazione di naviganti italiani; il dato però più significativo su Facebook (che include anche WhatsApp e Instagram) è il tempo trascorso dagli utenti sui siti dell’azienda, che supera le 23 ore medie mensili. Un dato imponente, soprattutto se consideriamo che – dal punto di vista del tempo trascorso – in seconda posizione c’è Google con “solo” 6 ore al mese (tempo medio raggiunto grazie probabilmente a YouTube), un numero quasi quattro volte inferiore rispetto a quello di Facebook.

In terza posizione arriva Microsoft, mentre Amazon occupa infine la quarta posizione, in crescita di tre posizioni rispetto al 2015, minacciando il sorpasso per il 2017. Qui di seguito la classifica completa.

visite

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità