Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, Facebook, Amazon ed eBay formano l’€™Internet Association

Google, Facebook, Amazon ed eBay formano l’€™Internet Association

Pubblicità

 Quattro grandi big del web si associano per formare una lobby che difenda le loro posizioni a Washington, irrobustendo la voce nei confronti dei funzionari federali che da qualche tempo tengono sotto controllo l’industria del web, per molti versi ancora poco regolamentata. Stando a quanto riporta il Washington Post, il comitato sarà ufficialmente annunciato a settembre e a capo del gruppo è stato chiamato Michael Beckerman, ex vice direttore dell’House Energy & Commerce Committee e consigliere di lunga data di Fred Upton, repubblicano membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato del Michigan, noto per aver lavorato nell’Ufficio per la Gestione e il Bilancio, sotto l’amministrazione Reagan.

A settembre, come dicevano, è previsto l’annuncio ufficiale, con l’elenco completo di altri sponsor e soci. L’idea è di far fronte a una sfilza di questioni normative che incidono sulle attività di chi lavora con il web: legislazione sulla privacy, riforme fiscali, norme sulla sicurezza informatica, proposte legislative antipirateria e sul copyright.

In un comunicato, Beckerman parla di Internet come “un modello decentrato e aperto, che ha permesso una crescita senza precedenti. Dobbiamo stare in guardia contro i maldestri tentativi di legare questa incredibile fonte di nuovi posti di lavoro, libertà e creatività”. La Rete è per sua stessa natura, libera e aperta e come, ha ricordato qualche tempo addietro Eric Schmidt (presidente di Google), “prima di pensare a progetti di regolamentazione, i governi dovrebbero studiare soluzioni tecnologiche per risolvere i problemi da un punto di vista globale”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità