Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Earth Studio crea animazioni con le immagini 3D e satellitari di Google Earth

Google Earth Studio crea animazioni con le immagini 3D e satellitari di Google Earth

Pubblicità

Sfruttando i dati geospaziali di Google è possibile creare tour animati che mostrano paesaggi e città della Terra grazie a uno strumento dedicato battezzato Google Earth Studio.

L’applicazione web esiste da un po’ di tempo: finora era riservata ad alcuni tester ma ora Big G ha cominciato a offirla in prova ai tester esterni. Utilizzando fotogrammi chiave sulla falsariga di altri strumenti di animazione, è possibile scegliere cinque modelli. È possibile animare attributi come la posizione del sole, il campo visivo della macchina e altro ancora. In post-produzione l’utente può aggiungere etichette e segnaposto alla mappa.
Google Earth Studio crea animazioni con le immagini satellitari e 3D di Google EarthGoogle Earth Studio supporta la funzione di esportazione videocamera in After Effects. È anche possibile creare ed esportare “punti rotta “insieme ai dati della videocamera di un progetto. I punti rotta sono rappresentati come oggetti NULL in After Effects e sono utili per posizionare elementi nella scena. Tipicamente si imposta un punto rotta dove è previsto un elemento in post-produzione oppure elementi da utilizzare come riferimento.

L’applicazione funziona con la versione desktop di Google Chrome (serve un Account Google per richiedere l’accesso); BIg G fa sapere di stare “monitorando attentamente l’evoluzione di WebAssembly, in particolare il threading” e non è dunque da escludere il funzionamento futuro con altri browser.

Il colosso di Mountain View spiega che Google Earth Studio “può essere utilizzato gratuitamente nell’ambito dell’informazione, della ricerca, dell’istruzione e senza fini di lucro”; per altre applicazioni vi sono specifiche linee guida. I contenuti creati in Earth Studio possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di applicazione, ad esempio nell’ambito cinematografico, della ricerca, dell’istruzione e senza fini di lucro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità