Google ha aggiornato Google Earth, il suo software di esplorazione che consente di spostarsi sul globo terrestre ammirandone una versione virtuale tridimensionale ma navigabile. Nella nuova release è stato introdotto un nuovo motore di rendering, che assicura una maggiore definizione e un maggior dettaglio di immagine rispetto al passato.
Come tutti prodotti Google, anche Earth ottiene la sua integrazione con Google Plus: tramite una apposito tasto sarà possibile condividere la propria esplorazione sul social network di Google, selezionando direttamente dal programma i destinatari della condivisione.
Novità anche negli strumenti di ricerca, con la funzione di auto-completamento già vista su Google Maps; sono strati introdotti anche nuovi livelli di ricerca, che si sovrappongono alla mappa, e le direzioni di percorso a piedi, in bicicletta e per il traffico regolare, per avere una più chiara idea per potenziali spostamenti.
Google Earth è disponibile gratuitamente e può essere scaricato per Mac, Windows e Linux partendo da questo link diretto.