Google Earth per iOS, l’app iPhone e iPad che consente di apprezzare le bellezze del nostro pianeta direttamente sul display del proprio smartphone o tablet, si arricchisce di una novità particolarmente utile: da oggi, infatti, sarà possibile misurare con l’app distanze e aree di qualsiasi parte del pianeta.
Vi siete mai chiesti, ad esempio, quanto dista la vostra abitazione dal Polo Nord? O magari vi interessa sapere il tragitto che avete compiuto durante l’ultima escursione. Bene, da oggi con il nuovo strumento di misurazione incorporato su Google Earth sarà possibile prendere le misure di aree o distanze. Il mese scorso lo stesso strumento di misurazione era stato inserito all’interno di Google Earth per Chrome e Android, mentre in queste ore viene introdotto anche su iOS.
Il nuovo tool serve a misurare distanze sia grandi che piccole, utile anche per controllare quanto grande sia il terreno appena comprato sul quale fabbricare casa. Tra le altre novità, che non riguardano il nuovo strumento di misurazione, Google ha aggiunto 100 nuove città in 3D, tra cui New York, Londra, Parigi e Amsterdam. Inoltre, ha rinnovato immagini ad alta risoluzione in alcune parti di 21 paesi.
Per iniziare a misurare aree e distanze su iOS è sufficiente scaricare l’applicativo Google Earth in App Store, o aggiornarlo all’ultima versione, quindi premere a lungo su un qualsiasi punto della mappa per aprire il menù di overflow e accedere al nuovo strumento.
Google Earth si scarica gratis in App Store cliccando direttamente a questo indirizzo.