Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google e TweetDeck rispondono a Steve Jobs

Google e TweetDeck rispondono a Steve Jobs

A prescindere dai concetti espressi, l’attacco frontale di Steve Jobs ad Android durante l’appena trascorso annuncio dei risultati fiscali dimostra quanto l’iCeo di Apple consideri minacciosa l’ombra di Google sul mercato di riferimento di iOS, tanto da dedicarle un’affondo diretto e le risposte dall’altra parte della barricata non si sono fatte attendere. Il primo a replicare è stato Andy Rubin, il “papà” di Android, che ha pubblicato il suo primo tweet proprio in risposta a Steve Jobs, che aveva accusato Google di fare un’uso mistificante del concetto di piattaforma aperta.

Pubblicità

Rubin risponde in maniera singolare, pubblicando il seguente messaggio “the definition of open: ‘mkdir android ; cd android ; repo init -u git://android.git.kernel.org/platform/manifest.git ; repo sync ; make'”. Un testo che ai più dice veramente poco, ma che fa riferimento al “Git”, la sorgente da cui è accessibile il codice di Android. Chiunque può scaricarlo con un semplice comando e contribuire allo sviluppo. Questo, secondo Rubin, è il significato di “apertura” e la risposta alla domanda di Jobs che si era chiesto, polemicamente, che cosa significasse il termine “aperto” connesso al mondo Android.

Tocca invece a Iain Dodsworth, CEO di TweetDeck, smentire Jobs – sempre via Twitter – sul fatto che la frammentazione sia stato un problema per gli sviluppatori del client per Twitter: “Abbiamo mai detto che sviluppare per Android fosse un incubo? No, non l’abbiamo mai detto. Non lo è stato”. Prosegue “Abbiamo due persone che lavorano allo sviluppo su Android, questo dimostra quanto sia ridotto il problema della frammentazione”. Jobs aveva usato alcuni referimenti lanciati nei giorni scorsi da TweetDeck alla difficoltà determinata dal gran numero di dispositivi Android per affermare che l’universo Android è polverizzato e “dis-integrato” e in quanto tale non competitivo con iOS: “Quando integrazione e frammentazione si incontrano – era stato l’argomento di Jobs – la prima vince sempre sulla seconda. Noi vogliamo fare prodotti che semplicemente funzionano e visto che facciamo tutto in casa, questa è la nostra specialità”

Lo scontro dunque fra Cupertino e Mountain View si fa sempre più serrato e probabilmente si intensificherà ancor di più in vista della stagione dei regali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità