Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google cede a Rockstar: accordo sui brevetti con il consorzio presieduto da Apple

Google cede a Rockstar: accordo sui brevetti con il consorzio presieduto da Apple

Pubblicità

Google ha deciso di risolvere con un accordo legale il contenzioso con il consorzio brevetti Rockstar, anche se i termini dell’accordo non sono stati resi noti. Rockstar, che conta fra le sue file di investitori anche Apple, nel 2011 aveva superato Google all’asta, pagando 4,5 miliardi di dollari 2011, aggiudicandosi migliaia di ex brevetti di Nortel Network, fallita in precedenza.

Nel mese di ottobre dello scorso anno, Rockstar aveva fatto causa a Google e molti produttori di cellulari i cui telefoni sfruttano il sistema operativo Android di Google. Rockstar ha accusato Google di violare sette brevetti Nortel, tutti legati alla tecnologia dei motori di ricerca. Google aveva a sua volta accusato Rockstar di essere un patent troll e di sfruttare i brevetti per mere ragioni economiche.

Ora Google e Rockstar hanno deciso di risolvere “tutte le questioni in controversia tra le parti” ed hanno siglato un documento preparatorio ad un contratto, che sarà tradotto poi in un accordo definitivo nel corso delle prossime settimane. Tuttavia, il documento non dice se Rockstar ha anche risolto le dispute con produttori di cellulari, tra cui Samsung. Sarà a questo punto importante capire se l’accordo con Google permetterà ai produttori di dispositivi Android a loro volta di sfruttare le tecnologie in possesso del consorzio, o se sarà per loro necessario stringere ulteriori accordi con Rockstar presieduto anche dalla stessa Apple.

rockstar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità