Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google e le donne: il 21 per cento delle assunzioni in rosa nel 2014

Google e le donne: il 21 per cento delle assunzioni in rosa nel 2014

Pubblicità

Mountain View si tinge di rosa? Non esageriamo: le cifre dicono che la parità dei sessi per il colosso delle ricerche online è ancora lontanissima, ma sicuramente il piccolo passo in avanti fatto da Google nel 2014 è decisamente significativo. Google ha dichiarato che il 21 per cento dei nuovi assunti come personale tecnico lo scorso anno sono donne: una presenza femminile che ha portato le quote rosa a sfiorare finalmente il 18 per cento del totale degli impiegati con un ruolo tecnico per la società. La società ha recentemente rivelato la composizione delle risorse umane che la compongono ammettendo gli errori in ambito di rispetto delle diversità e delle minoranze.

Google avrebbe fatto dei passi in avanti anche sul fronte della presenza di minoranze tra la sua forza lavoro: lunedì Google ha detto di aver incrementato le assunzioni di dipendenti neri e ispanici e che queste nel 2014 sono state superiori alle altre: grazie a questo incremento ora rappresentano rispettivamente il 2 e 3 per cento della forza lavoro totale. “Anche se abbiamo molta strada da fare, abbiamo fatto dei piccoli progressi”, ha dichiarato la società in un post su Google Plus.

Al 31 dicembre Google aveva 53600 dipendenti a tempo pieno e il personale in prevalenza è composto da uomini, bianchi e asiatici. Per Jesse Jackson, quello di Google è un piccolo passo in avanti (come riportato dal The Guardian) e sicuramente è un buon esempio che dovrebbero seguire anche gli altri grandi del settore hi-tech.

google dipendenti tech hires donne

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità