Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Fuga da Apple Watch, Google e Amazon rimuovono il supporto in alcune delle loro app

Fuga da Apple Watch, Google e Amazon rimuovono il supporto in alcune delle loro app

Pubblicità

Secondo quanto riportato da AppleInsider una manciata di applicazioni di un certo rilievo non sono più supportate su Apple Watch. Applicazioni importanti come Google Maps, Amazon ed eBay sembrano aver abbandonato l’App Store nella loro veste per Apple Watch, senza alcun avvertimento e senza aver fornito alcuna spiegazione agli utenti.

Sempre secondo quanto riferito dalla testata, Google ha ritirato il supporto per l’applicazione Google Maps per watchOS poche settimane fa, mentre gli aggiornamenti recenti alle applicazioni di Amazon e eBay non fanno più riferimento al supporto Apple Watch. Altre applicazioni interessate includono Target (la app principale) e TripAdvisor, riguardo alla quale lo scorso febbraio era stata aperta una discussione dedicata sul portale, ma gli utenti hanno detto di aver contattato il supporto tecnico via email senza ricevere però alcuna risposta.

La motivazione più ragionevole di questi abbandoni “silenziosi” potrebbe essere il fatto che gli utenti non stiano semplicemente usando le applicazioni; ciò spiegherebbe teoricamente perché gli sviluppatori avrebbero deciso che fosse meglio interrompere il supporto.

E’ probabile che alcune applicazioni fossero poco consone all’uso su Apple Watch – come Amazon o eBay – mentre altre, come Google Maps – troverebbero il loro logico sostituto nell’applicazione base Apple Mappe, già inclusa sullo smartwatch di Cupertino.

Contattata dalla testata USA, Google ha confermato la rimozione del supporto per Google Maps su Apple Watch, specificando che l’applicazione potrebbe tornare in futuro sullo smartphone di Cupertino, senza però garantirne la certezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità