Google Duo, l’applicazione di chat video di Mountain View, ora supporta le chiamate vocali in tutto il mondo. La funzionalità è stata resa disponibile solo in Brasile il mese scorso, ma ora è possibile accedervi in qualsiasi parte del mondo: a dare l’annuncio è stato il responsabile dell’applicazione, Justin Uberti, con un messaggio su Twitter.
Le chiamate vocali possono essere utilizzate semplicemente interagendo con il pulsante presente nella parte superiore dell’interfaccia dell’applicazione, sia su Android che su iOS. L’app è stata originariamente progettata per consentire alle persone di utilizzare le chat video, ma una funzionalità di chiamata vocale potrebbe essere sicuramente utile per gli utenti che fanno uso di Duo.
Molte popolari applicazioni di video chat, come la stessa FaceTime di Apple, sono in grado di offrire lo stesso servizio e dare agli utenti la possibilità di comunicare con un servizio sicuramente meno avido di dati può rappresentare una valida alternativa nel caso in cui le persone non possano disporre di una connessione sufficientemente potente per garantire una chiamata video di buona qualità.
Google Duo richiede iOS 9.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.