Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Drive raggiunge il miliardo di utenti mondiali attivi

Google Drive raggiunge il miliardo di utenti mondiali attivi

Pubblicità

Google Drive, il servizio di archiviazione di file di punta dell’azienda, è al suo sesto anno di attività e ora, secondo la compagnia, Drive è ora utilizzato da 1 miliardo di persone in tutto il mondo.

L’annuncio, riportato da TechCrunch, arriva dalla conferenza Google Cloud Next a San Francisco tenutasi alla fine di Luglio: Google non ha specificato molti dettagli sul raggiungimento del miliardesimo utente ma si è limitato ad affermare che il miliardo sarebbe stato raggiunto “questa settimana”. E’ quindi ragionevole pensare che, nel momento in cui scriviamo, il miliardesimo utente di Google Drive si sia già registrato al servizio.

Google Drive sarà dunque l’ottavo prodotto di Google a raggiungere e superare il miliardo di utenti attivi in tutto il mondo; gli altri servizi ad aver raggiunto questo traguardo simbolico sono Gmail, Chrome e Google Maps. Senza contare Android, che lo scorso anno ha raggiunto 2 miliardi di utenti attivi, cifra che lo rende attualmente il più grande sistema operativo mobile diffuso al mondo.

commenti office google drive

Secondo le statistiche diffuse da Google durante la conferenza I/O dello scorso anno, da quando Drive è stato lanciato nel 2012, il servizio ora custodisce 2 trilioni di file e (ai tempi) poteva contare circa 800 milioni di utenti giornalieri; se i conti tornano, in poco più di un anno Google Drive ha conquistato circa 200 milioni di nuovi utenti attivi.

Nell’ultimo anno Google ha lanciato alcune nuove funzionalità per Google Drive, dando particolare attenzione ai suoi clienti orientati al business, tra cui i Drive dedicati ai team e il sistema File Stream, utile per massimizzare lo spazio disponibile sui dispositivi degli utenti per gli utenti.

Ricordiamo che Google drive può essere considerato una sorta di pietra angolare nella strategia business di Google, che preme per convincere le aziende a spostare interamente sul cloud il loro business, appoggiandosi in toto sui servizi della grande G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità