Sono essere disponibili nuovi abbonamenti a Google Drive, le opzioni che permettono di incrementare lo spazio di archiviazione disponibile nel cloud a pagamento, questa volta però con piani annuali più economici.
Fino ad oggi Google ha offerto un incremento di spazio di archiviazione su Google Drive con pagamenti mensili, di importo variabile a seconda della quantità di spazio che un utente desidera.
Secondo quanto riportato da Phandroid, alcuni utenti hanno iniziato a visualizzare nell’apposita pagina dedicata ai piani di abbonamento la possibilità di sfruttare non solo un pagamento mensile, ma un pagamento annuale, con un interessante vantaggio economico.
E’ possibile scegliere un pagamento di 19.99 dollari per un abbonamento annuale da 100 GB (invece di 1.99 al mese), con un risparmio del 16%; chi volesse 1 TB di spazio potrà spendere invece 99.00 dollari all’anno invece di 9.99 dollari al mese, con un risparmio di circa il 17 per cento.
Macitynet ha verificato ed al momento quest’opzione è essere disponibile per tutti gli account, anche Italiani, con conversione 1:1 dollaro euro. Purtroppo sembra che Google abbia qualche problema nell’interfaccia del sito e da destop risulta praticamente impossibile accedere all’opzione perché tagliata dai box di scelta.
Per poterla sfruttare si dovrà restringere la finestra totalmente, al massimo delle sue possibilità, in modo da adattare il sito responsivo ad una visualizzazione verticale; a quel punto il nuovo abbonamento annuale sarà cliccabile.