Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione di iOS per Google Drive, oltre che la cnotroparte Android; con la nuova versione anche su iOS sarà possibile modificare i file, opzione in precedenza disponibile solo per il software su Android.
Oltre alla modifica sarà possibile anche creare dei file nuovi di zecca oppure formattare il testo; ogni modifica effettuata da altre persone che collaborano al documento potranno essere viste in tempo reale.
A questo si aggiungono miglioramenti per la app, che includono la creazione di nuove cartelle online e l’upload di materiale e la possibilità di visualizzare le presentazione su iPhone e iPad, incluse le note dello speaker, modalità full screen, lo scorrimento da una slide e l’altra.
Google Drive per iOS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive e può essere scaricato gratuitamente da App Store sfruttando questo link diretto. Qui di seguito la presentazione ufficiale delle nuove funzioni di Google Drive.