Mountain View ha rilasciato una nuova versione di Google Drive iOs , un aggiornamento dell’app per gestire lo spazio del suo servizio di sincronizzazione e archiviazione cloud direttamente da iPhone e iPad.
La novità rilevante riguarda la possibilità di utilizzare più account Google, e quindi anche il relativo spazio cloud gratuito di 5 GB o del piano a pagamento che si è sottoscritto. In più, è stato aggiunto il supporto per AirPrint, quindi è possibile stampare un documento che si trova sul cloud con una stampante compatibile collegata sulla stessa rete Wi.fi. In alternativa, si può utilizzare il servizio Cloud Print di Google (altra novità).
Infine, buone notizie per chi ha installato sul proprio dispositivo le altre app dell’ecosistema Google – YouTube, Google Maps, Chrome e G+ – con il login a Google Drive automaticamente si effettua l’accesso anche alle altre app.
Google Drive 2.1.0 è compatibile con iPhone, iPod touch o iPad, è richiesto iOS 6.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.