Google Drive sembra essere diventato ormai uno dei più conosciuti vaporware dell’era Internet, un servizio annunciato da anni ma mai rilasciato ufficialmente, con annunci e anteprime pronte ad inseguirsi giorno dopo giorno. Per l’ennesima volta il lancio sembra imminente, dato come previsto per la metà della prossima settimana, questa volta da una fonte di The Next Web.
Le nuove indiscrezioni parlano di 5Gb di spazio a disposizione gratuito (3 in più rispetto a Dropbox, il servizio concorrente principale) con possibilità di accedere direttamente al servizio di storage tramite il desktop di Windows e di Mac OS. Inoltre dovrebbero essere disponibili anche l rispettive applicazioni per Android e iOS, in grado di offrire l’accesso anche in mobilità.
Questa volta i segnali per un rilascio effettivo ci sarebbero tutti ma, trattandosi di Google Drive, meglio continuare a utilizzare il condizionale, almeno finché non sarà possibile toccare con mouse il nuovo servizio di archiviazione online promesso e annunciato da anni.