Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, disponibile per tutti il dominio .app di primo livello

Google, disponibile per tutti il dominio .app di primo livello

Pubblicità

Google ha annunciato che chiunque può registrare l’estensione .app, un dominio di primo livello (TLD) che è stato esclusivo di Google a partire dal dal 2015. Tutte le aziende o i soggetti interessati potranno dunque creare indirizzi come apple.app o iphone.app.

.app è stato acquisito da Google tre anni fa per 25 milioni di dollari, ai tempi la cifra più alta mai pagata per un domino di primo livello, e da allora è stato limitato nell’uso ad una ristretta “comunità di sviluppatori pertinenti”. A partire dall’8 maggio non ci sono però più restrizioni su chi può registrare questo nome di dominio

google .app dominio

L’estensione del dominio è disponibile tramite la maggior parte dei registrar disponibili (e i più furbi potranno subito adoperarsi per “rubare” i domini lasciati scoperti dai grandi marchi). Chi fosse interessato può verificare verificare quali nomi di dominio sono ancora disponibili visitando get.app.

Google aggiunge alcune peculiarità: oltre a trattarsi di nomi particolarmente semplici da promuovere, l’estensione è il primo dominioche richiede obbligatoriamente la crittografia HTTPS per impostazione predefinita. “Un vantaggio chiave è che la sicurezza è integrata per te e per i tuoi utenti. La grande differenza è che l’HTTPS è necessario per connettersi a tutti i siti Web .app, proteggendo così da malware e dal tracciamento dei tracking da parte degli ISP, oltre a salvaguardare contro possibili problemi su reti WiFi aperte.”, si legge nel comunicato di Google.

Ciò garantirà la sicurezza per tutti i visitatori, oltre a fornire un leggero incremento nei risultati di ricerca rispetto ai siti che non si sono ancora adeguati al protocollo HTTPS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità