Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google dice ufficialmente addio ad Android File Transfer

Google dice ufficialmente addio ad Android File Transfer

Pubblicità

Android File Transfer è l’utility di Google che gli utenti di Mac e dispositivi Android conoscono bene: permette di spostare foto, musica e altri file dal computer al dispositivo Android e viceversa utilizzando un cavo USB.

Come spesso accade, Google propone alcune applicazioni/servizi ma poi se ne dimentica; Android File Transfer non era aggiornata da tempo (l’ultimo update risale al 2018) e ora è ufficialmente morta (ha deciso che lo sviluppo non verrà più portato avanti).

Il sito ad Android File Transfer ora rimanda alla funzione di condivisione Quick Share per Windows, utilizzabile in wireless con altri dispositivi Android e PC.

Aver detto addio ad Android File Transfer, non è una gran perdita: esistono app alternativa e una gratuita e di semplice uso è OpenMTP; esistono anche utility a pagamento come MacDroid (in tutti i casi è bene verificare prima la compatibilità con il primo dispositivo Android).

Se la necessità è semplicemente quella di importare di tanto in tanto foto e video, l’applicazione serie Acquisizione Immagine (di serie su Mac) è più che sufficiente: basta collegato il telefono al computer tramite cavo USB, sbloccare lo schermo e impostare il dispositivo Android in modalità Trasferimento di foto (PTP), facendo tap eventualmente sul messaggio relativo alle opzioni USB presente nell’area di notifica e selezionando l’opzione dedicata.

Google dice ufficialmente addio ad Android File Transfer
L’utility Acquisizione Immagine consente di trasferire immagini e filmati sul Mac dalla fotocamera o da altri dispositivi, come iPhone o iPad.

Di default, gli elementi scaricati restano sul dispositivo. È possibile rimuoverli oppure no man mano che si importano con Acquisizione Immagine: basta deselezionare “Mantieni originali” o seleziona “Elimina dopo l’importazione” (l’opzione disponibile dipende dal tipo di dispositivo collegato).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità