Un anno di ricerche in immagini colorate in un simpatico stile cartoon: è questo il Doodle di Capodanno di Google: la big G ha dedicato alle tendenze nelle ricerche del 2014 il Doodle dell’ultimo giorno del 2014 e del primo del 2015. Questo Doodle coloratissimo, un vero e proprio augurio da parte di Google ai suoi utenti per il nuovo anno, è la sintesi semplice e visualizzabile molto velocemente di tutto ciò che è stato al centro degli interessi di chi googlava nell’anno che è appena trascorso.
Al centro dell’anno di ricerche su Google ci sono stati prima di tutto Robin Williams, i mondiali di calcio, seguiti dall’Ebola, Malaysia Airlines, la ALS Ice Bocket Challenge, Flappy Bird, Conchita Wurs, ISIS, Frozen e i giochi olimpici di Sochi. Non tutti sono stati rappresentati nel Doodle: Google ha scelto solo alcuni degli argomenti maggiormente ricercati nel 2014 e vi ha aggiunto un’immagine relativa alla sonda spaziale Rosetta.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=4FuQS8OjAek
Oggi le immagini delle tendenze di Google hanno lasciato spazio a quelle dei fuochi d’artificio per dare il benvenuto al 2015 e tutto ciò che riguarda il primo giorno dell’anno: notizie dal mondo, tradizioni, suggerimenti per scherzi e tante idee su come trascorrere questa giornata e su come fare gli auguri agli amici.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=955DJiuToy4