Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google declassa click farm e aggregatori per migliorare le ricerche

Google declassa click farm e aggregatori per migliorare le ricerche

Pubblicità

Google si sta impegnando per declassare i contenuti di bassa qualità, specie quelli ottimizzati per piacere agli algoritmi dell’azienda in modo da generare traffico e nulla più. Nei prossimi mesi – spiega l’azienda – verranno implementati diversi aggiornamenti al sistema volti a rendere più facile il rintracciamento di contenuti utili e creati più per soddisfare le persone che gli algoritmi.

Intanto in questi giorni l’azienda sta rilasciando quello che chiama Helpful Content Update, un aggiornamento progettato per eseguire il downgrade di contenuti non originali o ritenuti di bassa qualità e che in particolare mira a far emergere materiali educativi di migliore qualità insieme ai contenuti di intrattenimento, quelli dedicati agli acquisti e al mondo della tecnologia considerati più utili.

Ad esempio se una persona sta cercando informazioni di un nuovo film, tra i risultati di ricerca avrà maggiori probabilità di trovare informazioni autentiche e recenti piuttosto che le recensioni che non portano a nulla. In generale l’obiettivo è quello di far emergere più risultati che contengano approfondimenti di qualità e Google ritiene di avere gli strumenti adatti che perfezioneranno il sistema di ricerca nel corso del tempo.

Da tempo la società elenca alcune indicazioni utili per aumentare la priorità dei contenuti nei confronti del motore di ricerca esortando blogger, giornali e siti web a pubblicare contenuti che fossero pensati per accontentare le persone e che rispettassero le migliori pratiche SEO. Tra le tante, si suggerisce di tenere a mente tutte quelle notizie che potrebbero interessare le persone e per le quali si è in grado di offrire una conoscenza diretta e approfondita di quel determinato argomento.

Consiglia anche di evitare quei contenuti ampiamente “automatizzati” o di scrivere qualcosa tenendo a mente di dover raggiungere un determinato numero di parole per far contenti gli algoritmi. Anche l’eliminazione dei contenuti “inutili” aiuta nella scalata verso i piani alti delle ricerche.

Google sta lavorando anche ad un altro aggiornamento per il motore di ricerca che farà emergere le recensioni di prodotti originali e di alta qualità, allacciandosi ad una serie di aggiornamenti lanciati l’anno scorso e che mirava più o meno a fare la stessa cosa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità